Valcamonica

Moto contro moto in curva: gravissimo un uomo di Cevo

È successo sabato pomeriggio a Ponte di Legno. Ad avere la peggio è stato un centauro di 69 anni, rianimato sul posto dai soccorritori
I soccorritori sono arrivati a Ponte di Legno in elicottero - © www.giornaledibrescia.it
I soccorritori sono arrivati a Ponte di Legno in elicottero - © www.giornaledibrescia.it
AA

Uno scontro molto violento, tra due motociclette che sono finite a terra, sbalzando i rispettivi centauri sull’asfalto. È accaduto nel pomeriggio di ieri, poco dopo le 15, in località Sant’Apollonia a Ponte di Legno, appena prima dell’imbocco della strada del passo Gavia, in un punto nel quale la carreggiata compie una semicurva in prossimità del ristorante Pietra Rossa.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 69 anni di Cevo, le cui condizioni sono apparse da subito molto gravi: all’arrivo dei soccorsi non era cosciente ed è stato rianimato sul posto dal personale sanitario. Illeso, ma con una gran botta, l’altro motociclista, che stava facendo un giro in compagnia di alcuni amici e che si è subito rialzato da terra.

Oltre all’ambulanza dell’associazione Amici di Ponte, è arrivato sul posto anche l’elicottero, che ha caricato il cevese e lo ha trasportato in volo all’ospedale civile di Brescia in codice rosso. Le sue condizioni sono preoccupanti e la prognosi è riservata. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri di Vezza d’Oglio, il traffico è stato rallentato per un paio d’ore.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia