Valcamonica

Morde l'orecchio al carabiniere, arrestato 22enne nigeriano

Un nigeriano 22enne, richiedente asilo, è stato arrestato e avviato all'espulsione dopo che ha morso un carabiniere ad un orecchio
Carabinieri di pattuglia (archivio)
Carabinieri di pattuglia (archivio)
AA

Come Mike Tyson nel leggendario scontro sul ring con Evander Holyfield. Solo che qui, a confrontarsi, non c'erano due pugili. Ma un 22enne nigeriano e un carabiniere. E il primo ha finito con il mordere un orecchio al secondo.

Si è opposto così il giovane ad un controllo: aggredendo i due carabinieri intervenuti con calci e pugni, rifilando un morso all’orecchio all'uno e colpendo alla mano un altro. Per questo un 22enne nigeriano, irregolare sul territorio Italiano - non ha infatti avuto accoglimento allo stato la sua rischiesta di asilo - è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane è stato fermato a Darfo dai carabinieri della locale stazione dopo la segnalazione di alcuni residenti per la presenza dello stesso, che veniva indicato a girovagare in modo molesto.

L’arresto è stato convalidato, e il giovane è stato condannato  a 10 mesi di reclusione con pena sospesa. Il giudice ha poi  concesso il nullaosta per l’espulsione.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia