Valcamonica

Maltempo: la quota neve mette in difficoltà il passo Gavia

Continuano le precipitazioni sul Bresciano, con la quota neve attorno ai duemila metri. Restano le incognite sul passaggio del Giro d'Italia
La strada del Gavia nei pressi della galleria - © www.giornaledibrescia.it
La strada del Gavia nei pressi della galleria - © www.giornaledibrescia.it
AA

Continuano le precipitazioni sul Brescia, in un mese di maggio particolarmente freddo e piovoso. Se in pianura le giornate sono segnate dalla pioggia, in montagna continuano a cadere i fiocchi bianchi.

Oggi la quota neve è a duemila metri, ben al di sotto dunque dei 2.600 metri del passo Gavia, in cui si lavora per liberare le strade dallo spesso manto bianco che ricopre l'area in modo da consentire il passaggio del Giro d'Italia martedì 28 maggio, per la tappa bresciana che comprende anche il Mortirolo. 

Anche domattina sono previste precipitazioni, in graduale attenuamento nel corso della giornata, ma con una quota neve sempre al di sopra dei 2.200 metri

Secondo meteopassione.it, il tempo sarà più stabile martedì, anche se non si escludono precipitazioni, mentre mercoledì sono previste nuove piogge. 

A questo punto bisognerà attendere giovedì, quando è in programma una riunione in Questura sul tema, per capire come verrà gestita la tappa bresciana del Giro d'Italia. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia