Valcamonica

«Màia pumì» in gara: vince chi lascia più torsoli sul piatto

Prodotti locali, giochi, musica e la gara tra mangiatori di mele sono tra gli ingredienti della festa prevista oggi e domani
Una passata gara di mangiatori di mele - Foto © www.giornaledibrescia.it
Una passata gara di mangiatori di mele - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Una trentina di espositori, giochi per bambini e l’imperdibile gara dei mangiatori di mele. Nel paese dei «màia pumì» si fa festa con il frutto di stagione: oggi e domani, il Pala.Vi.Bi di Piamborno si trasformerà per la sesta edizione della Festa delle mele organizzata dalla Pro loco.

Rispettata la formula degli anni scorsi che darà grande spazio ai prodotti agricoli del territorio e all’artigianato locale: dalle 14 di oggi porte aperte al palasport con bancarelle, truccabimbi, gonfiabili e animazione. In serata aprirà lo stand gastronomico accompagnato dal ballo liscio e, alle 21.30, occhi puntati sui concorrenti che puntano a conquistare il «Trofeo Màia pumì»: vince chi lascia più torsoli sul piatto.

Domenica festa al via fin dal mattino all’insegna del divertimento e della buona cucina: pranzo con baccalà alla vicentina, laboratori di cucina per bimbi. In serata le premiazioni delle mamme del concorso per la miglior torta di mele.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia