Lei in rianimazione, gli amici fuori a sperare

Lei è in un letto di ospedale della Seconda rianimazione al Civile di Brescia, che lotta per sopravvivere; fuori sono centinaia gli amici - e soprattutto i fan - che pregano e sperano che si possa riprendere presto, per tornare a cantare e ballare sui palchi della Valle.
Nello spaventoso incidente accaduto intorno all’una e mezza della notte tra domenica e lunedì è rimasta gravemente ferita Allison Avanzini, cantante e musicista di una nota orchestra camuna, conosciuta non solo per la sua voce e per la simpatia che fanno divertire a decine di feste in piazza, ma anche per la partecipazione ad alcune trasmissioni televisive locali.
La ragazza, 22 anni di Esine, viaggiava sulla sua Fiat 600 in direzione di Darfo quando, sulla Statale 42 all’altezza del confine tra Niardo e Breno, si è scontrata frontalmente con un’Audi A6, con a bordo madre e figlia di Ponte di Legno, che stavano rincasando. L’urto è stato violentissimo e la piccola utilitaria è carambolata, accartocciandosi a bordo strada.
Per liberare la 22enne dalle lamiere sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco volontari di Breno (che hanno lavorato un paio d’ore), arrivati sul posto insieme a due ambulanze del 118 e ai carabinieri di Esine e di Artogne. A loro, dopo i rilievi, spetterà fare luce sull’accaduto.
Le due donne a bordo dell’Audi, classe 1968 la madre e 1997 la figlia, hanno riportato solamente ferite lievi, mentre Allison è stata trasportata dapprima al vicino ospedale di Esine e quindi, viste le gravi condizioni, in Rianimazione al Civile di Brescia, dov’è stata ricoverata in prognosi riservata.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
