Valcamonica

Legge sul biotestamento, a Boario arriva Beppino Englaro

Il papà di Eluana ospite oggi della serata dedicata alle norme sul «fine vita»
Beppino Engalro (Foto di archivio) - Foto © www.giornaledibrescia.it
Beppino Engalro (Foto di archivio) - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Quali prospettive apre la nuova legge sul biotestamento? Come, senza giudizi frettolosi o di parte, ci si deve sentire davanti alla possibilità della scelta sul fine vita? In Valle Camonica si parla del «Filo della vita» con l’Ordine dei medici di Brescia: dopo la pausa estiva, riprende il ciclo delle «Serate della Medicina» che già nelle scorse edizioni aveva fatto il pieno di consensi. Il primo appuntamento è per oggi alle 20.30 al centro congressi di Boario Terme (con ingresso libero) quando si approfondiranno i contenuti della legge sul biotestamento.

Relatore della serata sarà Angelo Bianchetti, coordinatore della Commissione di Bioetica dell’Ordine dei Medici. Seguiranno le testimonianze di Beppino Englaro (papà di Eluana), Francesca Poggi (docente di Bioetica e membro del Comitato etico dell’Università degli Studi di Milano) e Luigi Cornacchia (docente di Diritto penale all’Università degli Studi di Bergamo).

Le conclusioni saranno affidate al segretario dell’Ordine, Bruno Platto, che modererà l’incontro insieme ad Emanuela Tignonsini, rappresentante dell’Ordine dei Medici in Valle Camonica. La serata sarà accompagnata dalla musica di Fabrizio De Andrè grazie agli interventi musicali del chitarrista Giorgio Cordini e del cantautore bresciano Alessandro Sipolo, che interpreteranno alcuni dei brani più noti di «Faber».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia