Valcamonica

Le terme di Boario diventano il paese dei balocchi

Dolci, giochi e giostre: oggi sarà un giorno da favola. Cancelli aperti alle 9.30
Centinaia i bambini attesi alla festa - © www.giornaledibrescia.it
Centinaia i bambini attesi alla festa - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dolci, giocattoli e giostre per una domenica da vivere in un’atmosfera da favola. Le Terme di Boario diventano il parco dei balocchi (ad ingresso gratuito) per tutte le famiglie: oggi si apriranno i cancelli per l’evento di fine estate che ogni anno richiama quasi cinquemila persone. «Da alcuni anni stiamo lavorando affinché questo luogo diventi la piazza di ritrovo per le famiglie: e questo evento di successo conferma che siamo nella direzione giusta», ha spiegato Adelino Ziliani, il direttore artistico delle Terme di Boario. «Giochi, allegria, dolcezze e sorprese aiuteranno anche i grandi a ritornare un po’ bambini».

Ma, come sempre, la manifestazione avrà anche uno scopo benefico: tutto il ricavato della giornata, infatti, verrà devoluto al nucleo di Protezione civile del gruppo alpini di Darfo Boario Terme per l’acquisto di attrezzature da utilizzare in situazioni di emergenza. Il programma prevede l’apertura dei cancelli alle 9.30 quando, a tutti, verrà regalata una «colazione da favola» offerta dagli organizzatori. A ciascun bambino verrà regalato il «biglietto della fortuna» che darà diritto a partecipare all’estrazione pomeridiana che metterà in palio centinaia di giocattoli.

«Regaleremo seicento articoli offerti da 60 negozi della Valle Camonica», ha aggiunto Ziliani. «A tutti loro va il nostro grazie di cuore così come al Comune di Darfo, al Gruppo Zani, a Loretta Tabarini e ai ragazzi che gestiscono le attrazioni Adventure Park e Alpine Coaster che lavorano al nostro fianco tutto l’anno». Dalle 14 alle 18, sotto la Grande Vela, sarà presente la campionessa mondiale di face painting, Arianna Baldini, e fino alle ore 19, si alterneranno artisti e clown con musica e divertimento per regalare ai più piccoli una domenica da favola.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia