Valcamonica

Lavoro immane di cannoni: apre la Pian d'Aprile

Se la dama bianca continua a farsi attendere, le temperature rigide hanno tuttavia permesso la produzione di neve programmata
AA

Di neve neppure l’ombra, ma a Borno suppliscono con i miracoli e grazie alla complicità del freddo.
Dopo un immane lavoro dei cannoni sparaneve e dei tecnici, oggi apre la pista Pian d’Aprile, che collega la cima dell’Altissimo alla località Play e permette d’attivare le due seggiovie quadriposto e i due rifugi del comprensorio.

Una buona notizia per gli appassionati di sci. Perché se la dama bianca continua a farsi attendere, le temperature rigide hanno tuttavia permesso la produzione di neve programmata.
Nell’attesa dei primi fiocchi, il fondo creato sulla Pian d’Aprile consente così di dare il via all’inverno in quota, insieme al campo scuola già aperto da quindici giorni e frequentatissimo durante le vacanze di Natale.

Ora le speranze sono tutte riposte nel meteo: una bella nevicata metterebbe in moto anche il nuovo skilift Pagherola, posizionato da qualche giorno ma fermo per la mancanza di neve. Quando anche questo sarà in funzione la stagione a Borno potrà decollare definitivamente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia