La Valcamonica dice addio a Walter Sala
È mancato ieri sera, lunedì 18 novembre, dopo una brevissima malattia Walter Sala, politico e amministratore camuno di lungo corso.
Sessantasette anni, era presidente del Gal di Vallecamonica-Sebino e della casa di riposo di Breno, oltre che ancora impegnato in politica: di recente aveva fondato con la figlia Maria Emma la sezione brenese di Italia Viva.
Visionario e sognatore, è stato ed era anche oggi il protagonista di molti progetti di sviluppo della Valle, dalla pista ciclabile al turismo, dal sociale alle grandi opere, dall'ambiente all'associazionismo. Diverse le cariche ricoperte negli anni: socialista di nascita, è stato assessore provinciale all'Ecologia e presidente di Secas, capogruppo di maggioranza in Comune a Breno e amministratore del Bim, oltre a numerosi altri.
Lavorava come architetto nello studio brenese con il collega e amico Emilio Antonioli. A piangerlo non sono solo la moglie Rita e i figli Fernando e Maria Emma, ma anche i tantissimi amici e l'intera comunità valligiania, che perde una risorsa preziosa.
I funerali si svolgeranno mercoledì 20 novembre alle 15 nel duomo di Breno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato