Valcamonica

La Notte Rosa accende Ponte di Legno

Scrosci di pioggia e di applausi per l’arrivo della carovana. Festa di musica e di colori
AA

«Una bellissima giornata ed una notte stellata...» Non è proprio il caso di Ponte di Legno. La musica ed il divertimento della Notte Rosa giovedì sera non sono riusciti a sconfiggere la pioggia scrosciante e la temperatura che si aggirava intorno ai due gradi.

La carovana del Giro d’Italia, partita da Piazzale Europa, verso le 21.30, dopo aver attraversato le vie del paese è arrivata in Piazza XXVII Settembre dove è stata accolta da centinaia di ombrelli colorati e dallo scosciare di applausi e di acqua.

Il centro storico del capoluogo camuno è stato invaso da macchine, autobus e camion di ogni genere e forma. Un carosello di colori e musica che ha presto coinvolto tutti. Dopo l’ormai immancabile «ballo della Carovana Rosa» che i giovani al seguito del Giro fanno per salutare il pubblico, è cominciata la vera e propria festa.

Una folla festante, seppur infreddolita, ha cominciato a danzare al ritmo della musica trasmessa da potenti casse installate sui mezzi pubblicitari, mentre numerosi gadget venivano distribuiti a tutti i presenti.

A fare la gara a chi si aggiudicava più omaggi sono stati soprattutto i bambini, ma anche tanti giovani, attratti forse più dalle hostess che dal regalo. Una festa durata circa un'ora che ha rallegrato il paese che questa mattina ospiterà la partenza di tappa.

Laura Zampatti

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia