Valcamonica

La morte assurda di Nino, schiacciato dal cassone del trattore

Nino Pedrazzi, che avrebbe compiuto 28 anni a ottobre, stava riparando il mezzo agricolo di famiglia in garage
CORTENO: 27ENNE MUORE SCHIACCIATO DAL SUO TRATTORE
AA

Un tonfo sordo. Qualcosa che si spezza, un carico pesante che cade. La vita di Nino Pedrazzi, giovane della frazione Lombro di Corteno Golgi, è fuggita via in un istante. Il ragazzo è morto così, schiacciato dal cassone del trattore di famiglia che stava riparando.

La disgrazia poco dopo le 18 di lunedì. Le indagini della Polizia stradale sono ancora in corso, ma la dinamica di quanto accaduto sembra ormai chiarita. Appena rientrato dal lavoro il ragazzo, che avrebbe compiuto 28 anni ad ottobre, è andato nel garage e ha sollevato il trattore con un supporto di legno. L’intento era quello di riparare la pompa dell’olio.

All’improvviso la madre ha sentito un tonfo sordo ed è corsa a vedere, trovando il figlio schiacciato sotto il pensante mezzo agricolo.

Insieme ai vicini - tra loro anche un infermiere - hanno estratto Nino e provato a rianimarlo in attesa dell’elisoccorso, che si era alzato in volo da Sondrio. Quando il medico è arrivato sul posto, però, per il ragazzo non c’era più nulla da fare. Alle 19 è stato constatato il decesso. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia