Valcamonica

L’ex comandante Malvaso è cittadino onorario

Il tenente colonnello dei Carabinieri insignito dell'onoreficenza dal sindaco di Breno, Sandro Farisoglio, domenica al Teatro delle ali
IL COL. MALVASO LASCIA LA VALLE
AA

Il tenente colonnello Salvatore Malvaso è cittadino onorario di Breno e, in fondo, dell’intera Valcamonica.

Il riconoscimento è stato attribuito dal Consiglio comunale e consegnato, dal sindaco Sandro Farisoglio, durante una cerimonia domenica al Teatro delle ali. Una struttura che ha faticato a contenere tutte le persone che hanno voluto ringraziare il capitano della compagnia Carabinieri di Breno, in partenza per il nuovo incarico al provinciale di Pavia dopo cinque anni in Valle. «Ha guidato con professionalità e fermezza la compagnia garantendo la massima serenità alla Valcamonica; la sua competenza è stata arricchita da grande umanità»: questa la motivazione della cittadinanza, impreziosita dal dono consegnato dal presidente della Comunità montana Oliviero Valzelli.

Alla cerimonia hanno partecipato il nuovo comandante della compagnia, il capitano Filiberto Rosano (era a Sesto San Giovanni), e il luogotenente Giovanni De Mola, alla guida della stazione di Breno dall’agosto 1990 e ora destinato a Bellusco (Monza Brianza): la cittadinanza onoraria gli sarà conferita il 22 settembre.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia