Valcamonica

Infila il piede in un nido, turista assalita dai calabroni

La 19enne stava facendo un’escursione a Davenino di Incudine. Portata d'urgenza al Civile
Un gruppo di calabroni
Un gruppo di calabroni
AA

L’allarme è scattato intorno a mezzogiorno di ieri, per un piede messo proprio nel posto sbagliato. Una turista di 19 anni, mentre stava facendo un’escursione della zona della piccola frazione di Davenino di Incudine, tra la Carolingia e la zona delle trincee, non ha visto un grosso nido di calabroni che si trovava a terra e lo ha calpestato, scatenando l’ira degli insetti.

Circa una quarantina di calabroni sono usciti al nido e l’hanno assalita, pungendola in diverse parti del corpo nonostante la ragazza abbia tentato di scappare divincolandosi. Le persone che si trovavano con lei, sentendo le grida e assistendo impaurite all’accaduto, hanno subito lanciato l’allarme e in volo si è alzata l’eliambulanza da Brescia.

Una volta atterrati i medici, insieme a quelli dell’ambulanza dell’ospedale di Edolo, hanno prestato le prime cure alla giovane e l’hanno trasportata all’ospedale Civile in città. L’intervento tempestivo ha scongiurato il peggio. Le condizioni della 19enne non sono preoccupanti.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia