Valcamonica

Incidente al Trofeo Lamborghini: muore Andrea Mamè

Era President & CEO del Mamè Group di Cividate Camuno. Dallo scorso aprile controllava al 100% l'autodromo di Castrezzato
AA
Tragedia sul circuito francese di Le CastelLet dove domenica mattina era in programma il super Trofeo Blancpain Lamborghini. In un incidente, che ha coinvolto cinque vetture, ha perso la vita il 41enne pilota Andrea Mamè
 
Mamè era un affermato pilota del team Bonaldi Motorsport e un imprenditore molto conosciuto in Valle Camonica e non solo, essendo President & CEO del Mamè Group di Cividate Camuno:  ha avuto il coraggio di dare vita alla prima alleanza d’imprese del suo settore delle forge «fondendo» in un unica realtà - M&M Forging - due marchi storici della forgiatura: Monchieri e Mamé. 
 
Appasionato di motori, lo scorso aprile era passato al controllo del 100% del Franciacorta International Circuit srl.
 
Lo scontro fra le auto sul circuito francese si è verificato subito dopo la partenza. Tutti i piloti, come rende noto la Lamborghini, sono stati soccorsi al centro medico del circuito, ma Mamè non ce l’ha fatta. 
 
Mamè, che alla gara del trofeo Lamborghini correva con una vettura della Bonaldi Motorsport, era un pilota esperto e al suo attivo aveva molte partecipazioni in competizioni sportive gt e anche rally. A nome di Automobili Lamborghini il Presidente e Amministratore Delegato Stephan Winkelmann ha espresso la sua tristezza personale ed espresso il cordoglio di tutta la società alla famiglia e alla squadra del pilota scomparso. La casa automobilistica ha anche fatto sapere che lavorerà con le autorità del circuito nell’inchiesta per stabilire fino in fondo le cause dell’incidente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia