Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

IL VIDEO

In bici da Breno all'Ucraina per la pace, l'in bocca al lupo di Max Pezzali

Redazione Web

Valcamonica
18 lug 2022, 08:35
L'in bocca al lupo di Max Pezzali per Chris e Ivan diretti in bici in Ucraina

Le due ruote su cui Ivan e Chris, in partenza proprio oggi, raggiungeranno l'Ucraina sono quelle delle rispettive biciclette e non quelle della leggendaria 883 della Harley Davidson cui rendeva omaggio il nome del duo che regalò i primi successi a Max Pezzali. Ma lo slancio con cui i due docenti del Golgi di Breno hanno voluto fare del loro viaggio verso il Paese in fiamme per la guerra un'occasione di solidarietà non è passata inosservata agli occhi del cantante, pavese per natali ma camuno per legami del cuore, dal momento che di Niardo è la moglie Debora Pelamatti.

Tanto che Pezzali ha voluto dare il suo personale incoraggiamento ai due professori-ciclisti con un in bocca al lupo speciale. Quello affidato ad un video diffuso da DomaniZavtra, la onlus che ha condiviso il progetto solidale dei due pedalatori per la pace, volto all'acquisto di un'ambulanza pediatrica da donare alla popolazione ucraina, a poche ore dalle due incredibili serate milanesi di Pezzali che a San Siro ha visto raccolti 60mila fan ciascuna per un doppio concerto che ha mandato alle stelle le emozioni di chi c'era.

E chissà che tra quei 120mila - bresciani inclusi, senza dubbio - ci sia chi ora, spinto dal messaggio augurale di Max, non decida di sposare la causa di DomaniZavtra e metta mano al portafogli per contribuire all'acquisto dell'ambulanza pediatrica tanto utile ai più piccoli del Paese devastato dal conflitto in atto (in caso sul sito dell'iniziativa ci sono tutte le coordinate per le donazioni).

Articoli in Valcamonica

Lista articoli