Valcamonica

Guerra tra crew a colpi di hip hop e break dance

Accadrà il prossimo fine settimana nel Centro eventi Adamello, con pure una finalità nobile: raccogliere fondi per l'Ant
AA

Per la prima volta in Valcamonica, una serie di «crew» di ballerini di break dance e hip hop si sfideranno tra le montagne.

Accadrà il prossimo fine settimana nel Centro eventi Adamello, con pure una finalità nobile: raccogliere fondi per beneficienza, da devolvere alla fondazione Ant (Associazione nazionale tumori). L’evento «Death of the crew» prevede uno spettacolo in cui diversi ballerini si cimenteranno all’ultimo passo e all’ultimo fiato.

Si parte sabato 20 maggio alle 14 con l’apertura del servizio ristoro e il via alla musica; le prime selezioni dei gruppi di hip hop e di break dance saranno alle 18, mentre in serata, dopo l’esibizione dei cantanti rap Diego Drama e Sean Pinto, prenderà il via la gara a eliminazione per i due gruppi, con finale da disputare intorno alle 23. Le premiazioni saranno allo scoccare della mezzanotte e quindi via alla musica con dj fino all’una. La giuria è composta da Bboy Mercy e Bboy Fleax, con presentatore Frankie Gada.

Il giorno successivo si riparte alle 14 con l’esibizione dei gruppi breakers dei bambini della scuola «Start up and dance» di Darfo, della danza artistica Movida di Malonno, della scuola Skeater team femminile e dei due cantanti rap.
A seguire, alle 18, concerto e alle 22 tutti a casa. Domenica sarà ospite Prezzemolo di Gardaland, che intratterrà con dei giochi. L’obiettivo è donare a questi stili di ballo maggiore visibilità e dignità.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia