Gobbetti a Brera site fa il pieno di applausi e conquista Sgarbi

Si è chiusa l'altro giorno una delle più importanti mostre artistiche moderne dell’anno, ospitata negli spazi del «Brera site» di via delle Erbe a Milano. La «Biennale Milano international art meeting» ha visto la presenza di alcuni dei migliori esponenti del panorama artistico contemporaneo ed è stata organizzata e presentata da Vittorio Sgarbi con il presidente Salvo Nugnes.
Tra questi, per la prima volta, anche il pittore brenese Carlo Alberto Gobbetti, che ha esposto alcune delle sue opere. Gobbetti è stato selezionato e ha avuto l’opportunità unica di mostrare le sue creazioni nell’ambito di uno dei maggiori eventi dove si confrontano tendenze e linguaggi. Opere. I quadri esposti appartengono alla produzione artistica più recente di Gobbetti e analizzano in particolare la figura femminile, con volti assorti di giovani donne e corpi dal fascino seducente.
Lo stile del pittore brenese lascia trasparire la passione per la ricerca di una mediazione tra tradizione e avanguardia. Opere che hanno raccolto l’apprezzamento del pubblico, della critica e anche dello stesso Sgarbi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato