Valcamonica

Fungaiolo non fa ritorno a casa, ricerche in corso a Bienno

Prosegue il setacciamento dei sentieri nei monti sopra Berzo da parte di una trentina di soccorritori
La base operativa del Soccorso Alpino a Bienno - © www.giornaledibrescia.it
La base operativa del Soccorso Alpino a Bienno - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono in corso dalla serata di ieri le ricerche nei boschi di Bienno di un fungaiolo che non ha fatto ritorno a casa. L'allarme è stato lanciato ieri, intorno le 20, dai familiari. 

L'uomo era uscito di casa ieri, nel corso della mattinata, per andare in cerca di funghi in Valgrigna. Non vedendolo rientrare i parenti hanno lanciato l'allarme. Da quel momento la macchina dei soccorsi si è messa in movimento coinvolgendo una trentina di soccorritori, fra Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, Sagf (Soccorso alpino Guardia di finanza), Carabinieri e Vigili del fuoco. Per il Soccorso alpino sono operativi i tecnici della Stazione di Breno, presenti anche le unità cinofile molecolari e di ricerca in superficie.

L’elicottero di Areu di Brescia ha effettuato la ricognizione dall’alto, mentre le squadre territoriali stanno setacciando i sentieri a partire dal punto in cui è stata ritrovata l’auto dell’uomo, in località Piazzalunga, nei monti sopra Berzo Inferiore. Nella serata sono stati inoltre messi in funzione anche i droni, capaci di sorvolare una vasta superficie. Tuttavia, al momento, l'uomo non è ancora stato rintracciato.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia