Valcamonica

Frontale auto-moto: addio a Gianni

In sella al suo mezzo il cinquantunenne ha invaso la corsia opposta mentre arrivava una vettura. La vittima era di Piamborno
Loading video...
DARFO, TRAGICO SCHIANTO
AA

Tragedia della strada ieri pomeriggio ad Erbanno di Darfo Boario Terme: Gianni Armanni, 51 anni di Piamborno, è morto sul rettilineo di via San Martino che collega le frazioni di Erbanno e Angone. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione del centauro.

Sull’accaduto indagano i carabinieri della stazione di Darfo e gli agenti della Polizia Locale che sono arrivati sul posto insieme ad una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Boario Terme.  L’allarme è scattato poco dopo le 18. Secondo una prima ricostruzione, pare che il 51enne stesse viaggiando in direzione Boario: giunto all’altezza del discount LD, ha invaso l’opposta corsia di marcia per entrare nel parcheggio della piadineria «Da Giorgio». In quel momento, dalla direzione opposta, stava sopraggiungendo una Fiat Panda condotta da un 57enne della zona. L’automobilista ha tentato di frenare, ma non è riuscito ad evitare l’impatto: l’uomo è stato scaraventato al suolo ed è morto sul colpo mentre la moto si è accartocciata tra l’utilitaria e un panettone spartitraffico.

Gianni Armanni non era sposato, non aveva figli e viveva da solo in un’abitazione di via Ungaretti a Piamborno: era figlio unico e dopo la morte della mamma, avvenuta quattro anni fa, lavorava saltuariamente sbrigando alcuni lavori di pubblica utilità. Dopo il nullaosta del pm, la salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Esine: solo oggi sarà nota la data dei funerali.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato