Valcamonica

Ferragosto in Valcamonica: feste senza... tregua

Fitto il calendario di iniziative da Edolo a Ponte di Legno, dalle rassegne ai party
La sagra dei calsù a Vione
La sagra dei calsù a Vione
AA

Tanti appuntamenti, per non farsi mancare nulla da qua alla fine del mese. C’è il pienone in tutti i paesi tra Edolo e Ponte di Legno, e per animare giornate e serate di villeggianti e residenti c’è un cartellone che non lascia respiro: fino al 31 agosto non c’è giorno dove non ci siano almeno otto-dieci opportunità. 
Iniziamo dalle rassegne: fino al 15, il centro storico di Temù ospiterà Te musica, secondo Festival musicale per rievocare le arie più celebri a livello mondiale, mentre dal 15 al 19 in piazza 27 settembre ci sarà il Ponte di Legno Music festival, cinque serate con altrettante band. L’appuntamento sportivo di livello è il campionato europeo di pattinaggio artistico a rotelle, che andrà in scena dal 23 agosto all’1 settembre al palazzetto. Il piatto tipico portabandiera del gusto ad agosto sono i calsù, ravioli fatti a mano con una ricetta segreta: a Vione la decima edizione della Sagra dei calsù, passeggiata gastronomica serale per le vie del centro storico, è in programma la sera del 18, anticipata quest'anno dalla Marcia dei calsù il 17, in Val d’Avio.
Tanti anche i party, che si aggiungono alle feste degli alpini e delle varie associazioni dell’alta Valle: il 21 c’è il Valsozzine wood party ambientato nel bosco, il 22 al Centro eventi Adamello sarà protagonista la Summer night con musica dal vivo e dj fino all’alba e il 29 e 30 all’ex centrale idroelettrica c’è Temù green party, festa nel verde con musica, picnic con coperte e stand gastronomico.
Per restare aggiornati e consultare tutti gli eventi di può visitare il sito www.adamelloski.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia