Valcamonica

Escursionista si perde sul sentiero Numero Uno e trascorre la notte all'aperto

Il 26enne è stato recuperato questa mattina dal Soccorso alpino: è in buone condizioni
Il sentiero Numero Uno di notte - © www.giornaledibrescia.it
Il sentiero Numero Uno di notte - © www.giornaledibrescia.it
AA

Voleva arrivare al rifugio Maria e Franco ma, alle prime luci dell’alba, ci sono voluti i soccorritori per riportarlo a casa. «Avventurieri» di montagna protagonisti anche a Ferragosto: gli uomini del Soccorso Alpino hanno ritrovato questa mattina all’alba il 26enne che ieri pomeriggio si era incamminato lungo il sentiero Numero Uno nel tratto che collega il Lago della Vacca con il Passo Brescia.

Il giovane ha trascorso la notte all’aperto, in una riparo di fortuna lungo il sentiero nella conca del Monte Listino. Le sue condizioni sono buone. Il giovane voleva raggiungere il rifugio che si trova a circa sei ore di cammino dal Lago della Vacca: l’amico che lo accompagna ha rinunciato ed è tornato alla macchina, mentre lui ha proseguito l’escursione. Alle 22, dopo aver contattato il rifugio Maria e Franco dove non era ancora arrivato, sono stati allertati i soccorsi.

Per tutta la notte gli uomini del Soccorso alpino e il personale medico del 118 con l'elisoccorso, l’hanno cercato nel lungo sentiero che collega i due rifugi. All’alba, il 26enne è stato ritrovato sano e salvo è riportato a valle.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia