Valcamonica

Erba e rami sulla Statale 42: si procede con lo sfalcio

Le erbacce e i rami che invadono la Statale 42 hanno le ore contate: giovedì si procederà allo sfalcio dell’erba e degli arbusti
AA

Le erbacce e i rami che invadono la Statale 42 hanno le ore contate: giovedì si procederà allo sfalcio dell’erba e degli arbusti cresciuti ai lati della strada. 
Il presidente della Provincia, Pier Luigi Mottinelli, si è infatti attivato con i dirigenti Anas per risolvere la situazione.
«Ho contattato Anna Maria Nosari - spiega Mottinelli -, mi ha confermato l’intervento. La Provincia di Brescia, quale "casa dei Comuni", continua dunque ad attivarsi concretamente, accogliendo le istanze del territorio, affinché i problemi vengano risolti».

«La Statale 42 - continua ancora il presidente Mottinelli - è la strada principale della Valcamonica, attraversata ogni giorno da migliaia di auto; soprattutto in questi giorni di vacanza il traffico è stato molto intenso. La sicurezza degli utenti della strada è fondamentale, l’intervento in programma per domani consentirà a residenti e turisti di viaggiare in condizioni ottimali».
Negli ultimi mesi sono state moltissime le lamentale sulla pericolosità della Statale: dopo le potature la situazione tornerà sotto controllo. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia