Valcamonica

È un 55enne di Darfo il camionista morto nell'incidente di Endine

Angelo Zenoni era alla guida del tir che si è ribaltato lungo la Statale 42. Domani i funerali
Lo schianto in cui ha perso la vita Angelo Zenoni - Foto da Facebook
Lo schianto in cui ha perso la vita Angelo Zenoni - Foto da Facebook
AA

È di Darfo il camionista morto venerdì all’alba tra Endine e Ranzanico, nella Bergamasca, lungo la Statale 42. Angelo Zenoni, 55 anni, era partito da poco dall’abitazione della compagna, a Ranzanico, per recarsi al lavoro nell’impresa di trasporti di Piangaiano, dov’era impiegato da un anno circa. Da lì era salito sul camion e aveva imboccato la 42 in direzione Bergamo.

Solo dopo pochi chilometri l’incidente: il suo camion si è ribaltato, mettendosi di traverso sulle due corsie e bloccando così la circolazione. Ci sono volute ore, fino a metà pomeriggio, per liberare la carreggiata e far tornare a scorrere i mezzi. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare: i vigili del fuoco lo hanno estratto senza vita dalla cabina. Inspiegabili al momento le cause dell’incidente, parrebbe che l’uomo abbia fatto tutto da solo.

La salma riposa nella sala del commiato a Corna di Darfo, dove vive la famiglia; domani alle 16 i funerali nella chiesa di Santa Maria. Angelo Zenoni lascia la compagna, la mamma e un fratello.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia