Valcamonica

È fuori pericolo il 62enne ustionato a Pian Camuno

La prognosi è ancora riservata, ma sembra scampato l'imminente pericolo di vita. I medici dicono che l'uomo è in fase di stabilizzazione
La casa che ha preso fuoco a Pian Camuno - Foto © www.giornaledibrescia.it
La casa che ha preso fuoco a Pian Camuno - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Secondo gli specialisti del centro grandi ustionati dell’ospedale Niguarda di Milano l’uomo può essere considerato «in fase di generale stabilizzazione» e, anche se «la prognosi è riservata», sembra scampato l’imminente pericolo di vita.

Sono notizie confortanti quelle arrivate ieri sul conto del 62enne di Pian Camuno che mercoledì sera è rimasto ustionato nell'incendio che ha interessato l’appartamento in cui vive con la moglie in viale XXV Aprile.

L’uomo resta comunque seguito nel centro di rianimazione per le ustioni riportate che hanno interessato il 30% della superficie corporea, si tratta di ustioni di secondo e terzo grado. Il 62enne era arrivato al Niguarda in elicottero dopo essere stato soccorso, attorno alle 19, per l’incendio scoppiato nella sua abitazione per cause al vaglio dei carabinieri. Anche la moglie aveva inalato del fumo ma è in condizioni decisamente meno gravi. Il marito invece era stato stabilizzato sul posto, intubato e trasferito in volo a Milano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia