Valcamonica

Droga-connection, in due in manette

Eroina, cocaina, cannabis e una pistola: arrestati un 51enne di darfo e un 32enne di Ossana (Trento)
AA
Una triste filastrocca: eroina, cocaina, marijuana, cannabis, arma clandestina. L’ultima strofa, però, si chiude con lo schiocco delle manette. Che sono scattate per un 51enne di Darfo Boario Terme e per un 32enne di Ossana, piccolo comune della provincia di Trento. Lo scenario: un’area di servizio in Valcamonica. L’operazione, che risale a sabato 7 giugno, è stata orchestrata dai Carabinieri del Radiomobile di Breno, in collaborazione con le stazioni di Pisogne, Breno, Vermiglio (Trento) e del Radiomobile bergamasco di Clusone.
 
Intorno alle 20, in un’auto nella penombra della stazione di servizio, i militari beccano il 51enne mentre allunga dell’eroina al più giovane. Via quindi alle perquisizioni nelle rispettive case. In Valcamonica saltano fuori altri 21 grammi di eroina, abbinati ad altrettanta sostanza da taglio. Poi un bilancino elettronico di precisione, materiale per il confezionamento e 280 euro, frutto dell’attività di spaccio. Nell’auto si scopre una pistola calibro 22 con matricola grattata via e varie munizioni. Tutto sequestrato.
 
Ad Ossana ecco spuntare 64 grammi di marijuana, 7 di cocaina e 56 semi di cannabis. Il trentino, con rito direttissimo, è stato condannato ad un anno di reclusione, mentre il camuno è stato portato in carcere, in attesa di giudizio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato