Valcamonica

Dramma a Temù: valanga travolge due sciatori

Enrico Zani, 53enne del paese, e Aldo Sandrini, 38enne di Ponte di Legno, entrambi scialpinisti, sono stati travolti nella conca di Casola
AA

Enrico Zani, 53enne del paese, e Aldo Sandrini, 38enne di Ponte di Legno, entrambi sciatori aplinisti, sono stati travolti da una slavina a Temù, in Valcamonica. Il Soccorso alpino e i carabinieri della compagnia di Breno hanno recuperato i loro corpi (trasportati poi, attorno alle 23, all'ospedale di Edolo) nella Conca di Casola in Val d'Avio, a circa 1.800 metri di quota. La slavina si è verificata in territorio bresciano nel tardo pomeriggio. I due sciatori versano in condizioni disperate.

Secondo una prima ricostruzione, i due erano partiti nel primo pomeriggio da Temù, inoltrandosi nei boschi con gli sci d'alpinismo.
Con tutta probabilità i due  avevano cominciato la discesa tra le 14.30 e le 16; l’allarme è stato dato verso le 19,gli uomini del soccorso alpino hanno recuperato uno sci. Sul posto anche gli uomini del 118, i vigili del fuoco e la guardia di finanza. I due hanno passato alcune ore sotto la neve prima di essere soccorsi.

Aldo Sandrini è originario di Temù ma vive a Ponte di Legno con la moglie Loretta e due figli. Enrico Zani, di casa a Temù, è insegnante all'Istituto superiore Meneghini di Edolo: sposato, ha tre figlie.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti