Valcamonica

Dopo tanta attesa arriva l'area di sosta per camper e caravan

Presentato il progetto per la struttura che sorgerà davanti al Centro congressi di Darfo Boario
AA

Caricare il camper con destinazione... Boario Terme. Dopo anni di attesa, anche la cittadina termale avrà la sua prima area di sosta per camper e caravan: il progetto presentato dall’ingegner Umberto Monopoli per conto dell’Amministrazione comunale darfense, si è classificato primo tra i 140 lavori presentati al concorso indetto dall’Associazione Produttori Caravan e Camper.

Risultato, un premio da 20mila euro che verrà destinato alla realizzazione di una nuova area attrezzata davanti al centro congressi. La localizzazione dell’area vicino allo svincolo della Superstrada, a due passi dal centro di Boario e vicino alla pista ciclabile. Con un investimento complessivo di 30mila euro (20mila del premio e 10mila stanziati dal Comune) verrà attrezzata una parte del parcheggio con spazio per una quindicina di mezzi e piazzole di carico e scarico acque, torrette per la fornitura di energia elettrica e illuminazione.

Nell’area verde, invece, verranno installati tavolini, spazio barbecue e punto di raccolta differenziata dei rifiuti. Entro la prossima estate, i lavori saranno conclusi. 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia