Valcamonica

«Don Angelo ha abusato anche di me». Dal passato un nuovo caso

La testimonianza raccolta in Procura da un 35enne di Artogne che ha ricostruito fatti dei primi anni '90
AA

«Venticinque anni fa Don Angelo ha abusato di me con le stesse modalità emerse oggi». La testimonianza choc è stata raccolta dal sostituto procuratore Ambrogio Cassiani, titolare dell’inchiesta sul parroco di Corna di Darfo, don Angelo Blanchetti, ai domicliari da martedì con l’accusa di violenza sessuale su un ragazzino di 14 anni che lo ha denunciato per gli abusi che avrebbe subito dal gennaio 2015 al maggio scorso.

In Procura arriva ora un presunto nuovo caso riconducibile al parroco camuno. A riverlarlo è stato un 35enne di Artogne che ha raccontato fatti di quando di anni ne aveva 9. Per chi indaga la testimonianza è da ritenere attendibile, anche se la novità non può entrare nel fascicolo aperto sul sacerdote. Dati che rischiano comunque di appesantire la già non semplice posizione del religioso che – lo ricordiamo – è stato sospeso da ogni incarico dalla Diocesi bresciana.

Don Angelo Blanchetti racconterà al sua versione dei fatti sabato mattina quando comparirà avanti al Gip Giovanni Pagliuca per l'interrogatorio di garanzia. Nel frattempo ha cambiato legale, passando dall’avvocato Benedetto Maria Bonomo al collega Polo Botticini che preferisce non rilasciare dichiarzioni. Un no comment per studiare le carte di un’inchiesta che stando agli inquirenti potrebbe nelle prossime ore allargarsi con l'individuazione di nuove vittime.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia