Darfo Boario Terme, inizia la stagione delle multe

A Darfo e frazioni si sono accesi i telelaser e stanno fioccando controlli e multe per gli indisciplinati al volante. «Abbiamo incrementato la sorveglianza dopo aver ricevuto moltissime segnalazioni dai cittadini che lamentano il mancato rispetto dei limiti di velocità e della segnaletica stradale» ha confermato il vicesindaco Attilio Cristini.
I numeri ufficiali sono e restano top-secret ma, secondo alcune indiscrezioni molto attendibili, negli ultimi due mesi sarebbero stati circa una cinquantina gli automobilisti fermati dagli agenti. Sarebbero circa una decina le multe rifilate per eccesso di velocità rilevato col sistema del telelaser e altrettante quelle a carico di «furbetti» beccati a sgusciare via a semaforo rosso. Ma è all’incrocio tra via Quarteroni e via Roma che si contano il maggior numero di infrazioni sanzionate: quasi trenta i veicoli multati per il mancato rispetto della nuova segnaletica che obbliga a procedere a destra (col conseguente divieto di svoltare a sinistra) una volta giunti allo stop di piazza Quarteroni.
Nei giorni scorsi ci siamo quindi messi a caccia delle zone maggiormente sorvegliate: a Gorzone, nei pressi del semaforo in centro al paese, a Boario Terme in zona industriale, a Montecchio al bivio con la Sacca di Esine, a Erbanno in via Polline e a Boario Terme in zona autostazione. Massima attenzione anche lungo le strade di accesso al nuovo ponte che attraversa il fiume Oglio. Quindi, mani sul volante, sollevare il piede dall’acceleratore e occhio alla nuova segnaletica: da oggi è vietato sbagliare.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato