Valcamonica

Dallo sport alla natura, dalla cultura al gusto: è l’estate a Montecampione

Il prossimo appuntamento è sabato 15 luglio alle 21.15 al cinema con lo spettacolo teatrale in memoria di Pantani «Il mio nome è Marco»
Le iniziative spazieranno in tutto il territorio - © www.giornaledibrescia.it
Le iniziative spazieranno in tutto il territorio - © www.giornaledibrescia.it
AA

A Montecampione, è risaputo, la stagione invernale porta con sé parecchie difficoltà, come i ben noti grattacapi sulla chiusura degli impianti di risalita. Ma quella estiva è libera di dispiegarsi in tutto il suo vigore, visto che prati verdi, impianti sportivi, sentieri e tutto il resto non sono certo condizionati. E così il Consorzio Montecampione, che si sta prodigando per risolvere i problemi dell’inverno, ha la possibilità di presentarsi e presentare la località di villeggiature sotto altri occhi e luci. E così è: il programma di attività, manifestazioni ed iniziative dell’estate a Montecampione è un tripudio di proposte, uscite, esperienze e serate da vivere sia in luglio sia in agosto.

Il cartellone

Nei giorni scorsi la presentazione del fitto calendario, già partito con attività che spaziano dallo sport, fra corsi di arrampicata, lezioni di yoga, escursioni a piedi o in mtb, agli eventi culturali, da degustazioni in malga al progetto «Montecampione Outdoor» e tanto altro. Confermato il miniclub che, oltre alla normale attività, coinvolgerà i bambini in laboratori teatrali, musicali, culinari, di marionette e di sensibilizzazione ambientale.

Un momento della passata edizione - © www.giornaledibrescia.it
Un momento della passata edizione - © www.giornaledibrescia.it

Tra i tornei e le attività ludiche va segnalato il 24esimo «stage della Scuola calcio», la seconda edizione della «Scuola volley» e l’11esima della «Corri e cammina per Montecampione». Per gli appassionati di micologia ci saranno uscite alla ricerca dei funghi con l’esperto Lorenzo Borghesi, serate di conoscenza dei funghi e la mostra micologica. In più, appuntamenti serali d’intrattenimento, tra teatro, concerti, artisti di strada, danze, cultura, cabaret, oltre all’immancabile sfilata d’alta moda di Michelle Ferrè. Confermati il miniclub da lunedì a sabato e il pulmino interno.

Il prossimo appuntamento da segnalare è sabato 15 alle 21.15 al cinema, con lo spettacolo teatrale in memoria di Pantani «Il mio nome è Marco», liberamente ispirato al libro «In nome di Marco» di Tonina Pantani e Francesco Ceniti, recital a più voci con musica dal vivo eseguita da amici musicisti che lo hanno conosciuto.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia