Valcamonica

Cultura e musica: vola alto il Teatro delle Ali

Vola in alto la cultura a Breno con il Teatro delle Ali, che vede manifestazioni fino al 16 ottobre.
AA

    Vola in alto la cultura a Breno con l'apertura del nuovo Teatro delle Ali, che verrà festeggiata fino al 16 ottobre con un programma denso di manifestazoni.


L'iniziativa prende forma grazie alla generosità dei coniugi Zaleski, Romain ed Hélène de Prittwitz, sensibili alle necessità della cultura, che hanno reso possibile la realizzazione del teatro di fianco alla brenese Accademia Arte e vita, centro di formazione artistica gestito dalle Serve del Sacro Cuore di Gesù e dei poveri, conosciute come Suore messicane.


Il Teatro delle Ali si propone di diventare «punto di riferimento» per l'attività culturale sullo scenario nazionale, con «proposte di alto profilo» nel campo di musica, danza, teatro e cinema, promuovendo «l'eccellenza artistica in tutte le sue dimensioni» e riservando spazio anche a conferenze e incontri con personaggi di spicco del panorama intellettuale. Si tratta, inoltre, di un palcoscenico aperto alla comunità, dove tutti, giovani e non, potranno trovare occasioni di espressione dei propri talenti artistici e musicali.

L'edificio avrà una capienza di 150 posti, cui si aggiungono i 400 della tensostruttura esterna. Tra gli eventi clou delle serate inaugurali, il concerto di giovedì 13 della star italiana del jazz Stefano Bollani, che proporrà un originale e «immaginifico» omaggio al nascente Teatro delle Ali. Tutto il programma è comunque consultabile sul sito www.teatrodelleali.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia