Valcamonica

«Corto e fieno», sabato torna la maratona di cinema rurale

Il festival del cinema rurale quest'anno ha scelto la Vallecamonica
AA

Il festival del cinema rurale «Corto e fieno» per l’edizione 2018 ha scelto la Vallecamonica, e nello specifico Bienno. Nella giornata di sabato nel teatro Simoni Fè saranno proiettati alcuni tra i migliori film premiati nelle precedenti edizioni, portandoli al giudizio degli spettatori: si tratta di una selezione internazionale di filmati dedicati alle attività agricole, nonché alle relative tradizioni e curiosità.

I film saranno trasmessi dalle 16.30 fino alle 23, con ingresso libero, e nella pausa tra un ciclo di proiezioni e l’altra, dalle 18.30 alle 20.30, sarà possibile gustare i prodotti locali al punto ristoro organizzato dalla condotta Slow Food e dal Bio-distretto di Valle Camonica.

Il cartellone vede prodotti come «Vigia» di Marcel Barelli, «Sredi chernih voln» («Among the Black Waves») di Anna Budanova, «Ins Holz» («In the Woods») di Thomas Horat e Corina Schwingruber Ilic, «Shepherd Service» di Zorica Petrovic, «Irish Folk Furniture» di Tony Donoghue e «Il re del mosto» di Giulia Graglia.

L’idea cha sta alla base dell’iniziativa è quella di accompagnare le numerose associazioni rappresentative di un vasto numero di piccoli produttori agricoli della Valle con nuove forme espressive quali il film d’autore. L’appuntamento biennese sarà un momento di sintesi che raccoglie le riflessioni cinematografiche di un decennio, con l’organizzazione del Borgo degli artisti.

Per ulteriori informazioni sull’evento e sul programma di sabato si può visitare il sito Internet www.cortoefieno.it o chiamare lo 348-9122349.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia