Valcamonica

Colazione in vetta e yoga per una stagione da record

Grande successo di pubblico a luglio Zendra: «Ad agosto vogliamo migliorare»
Monte Altissimo. La seggiovia è aperta da quattro settimane - © www.giornaledibrescia.it
Monte Altissimo. La seggiovia è aperta da quattro settimane - © www.giornaledibrescia.it
AA

Per Borno l’estate 2018 potrebbe rivelarsi una stagione da incorniciare: nelle prime quattro settimane di apertura estiva della seggiovia, complice anche il bel tempo nei fine settimana, si sono registrati numeri positivi, che fanno ben sperare per la seconda metà della stagione.

In quota si sono portati non soltanto gli affezionati, che approfittano dell’impianto per respirare l’aria salubre del monte Altissimo senza fare fatica, ma soprattutto tanti appassionati di trekking e mountain bike, che hanno testato i nuovi percorsi per mountain bike, cui si aggiungono i golosi che si sono lasciati tentare dalla cucina del rifugio in quota. Alla vigilia del mese di agosto, il più denso di appuntamenti, l’amministratore delegato della Borno ski area Demis Zendra si dice «soddisfatto, ma crediamo sia solo l’inizio, in modo da mantenere la promessa di non fermarsi, ma di trasformarsi. Abbiamo pensato il prossimo mese perché piaccia a tutti».

Si parte il 28 luglio con il benessere e la proposta dello «Yoga in vetta» in collaborazione con la pro loco: per tre sabato (oltre al 28 anche l’11 e 25 agosto) con una lezione di yoga al monte Altissimo con salita in seggiovia alle 8.50 e a seguire brunch biologico con prodotti tipici (iscrizioni 20 euro in pro loco o allo 0364-41022). E si prosegue con la musica in vetta, con due proposte: il 5 agosto con dj Nico e il 12 con Giacomo, la sua fisarmonica e i canti tipici della montagna. A fine mese, il 26, ci sarà poi «Alba altissima», che prevede una colazione in cima al monte Altissimo, alla luci dell’alba per godersi lo spettacolo del sorgere del sole.

Dal 28 luglio al 2 settembre gli impianti saranno aperti tutti i giorni, con possibilità di accedere sempre ai percorsi per le bike e ai sentieri per il trekking. Una delle novità dell’estate 2018 è l’allestimento, sulla terrazza naturale del monte Altissimo, del «parco giochi più alto dell’Altopiano del sole», per consentire ai genitori di rilassarsi con tranquillità.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato