Valcamonica

Ciclista travolto da un’auto a Schilpario, oggi l’ultimo saluto a Damiano Bianchi

I funerali del 37enne di Berzo Demo, saranno celebrati oggi alle 17 nella chiesa parrocchiale di Sant’Alessandro
Damiano Bianchi, 37 anni, era di Berzo Demo
Damiano Bianchi, 37 anni, era di Berzo Demo
AA

C’è tanta commozione, tra Berzo Demo e l’alta Valcamonica, soprattutto tra i tanti amanti della bicicletta di tutta la provincia, per la scomparsa di Damiano Bianchi, il ciclista rimasto vittima di un incidente domenica mattina a Schilpario, nella Bergamasca. I funerali del 37enne, di casa a Demo, saranno celebrati oggi alle 17 nella chiesa parrocchiale di Sant’Alessandro del paese, partendo dalla casa funeraria Linea Verde di via I maggio a Sellero, dove la salma è arrivata domenica sera.

A piangere Damiano ci sono i genitori, Bortolino e Marinella Giorgi, la sorella Eleonora con le nipotine gemelle nate da pochi mesi e la fidanzata Silvia, oltre ai colleghi di lavoro della Fnma, per la quale il giovane svolgeva servizio come autista dei bus, agli amici, ai compagni di squadra e agli amanti delle due ruote di tutta la valle.

Damiano Bianchi domenica era partito presto alla volta del passo del Vivione, lato Paisco, insieme a un gruppetto di altri ciclisti e, una volta scollinato il versante, aveva preso a scendere la Valdiscalve, per poi portarsi ad Angolo-Boario e rientrare verso casa. Nelle vicinanze del museo storico militare, il 37enne (avrebbe compiuto 38 anni il 14 agosto) è stato travolto da un’auto che stava svoltando a sinistra. L’impatto è stato fatale.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia