Valcamonica

Ciclista travolto da un'auto, la Polizia scova il responsabile

La vittima è un 64enne che era in sella alla sua bici da corsa. L'uomo che l'ha investito si era dato alla fuga senza soccorrerlo
Il ciclista è finito a terra, ma non è stato soccorso dall'investitore (foto archivio)
Il ciclista è finito a terra, ma non è stato soccorso dall'investitore (foto archivio)
AA

Ha investito un ciclista, si è dato alla fuga ma non è sfuggito alla Polizia stradale di Darfo, che l’ha individuato e denunciato per omissione di soccorso. Ieri mattina - quasi contemporaneamente ad un episodio analogo in via Serpente in città -, lungo la strada provinciale che da Cividate Camuno porta a Berzo Inferiore: poco prima di mezzogiorno, un 64enne di Losine stava pedalando in sella alla sua bici da corsa quando, giunto all’altezza della galleria che arriva al rondò d’ingresso di Berzo, è stato investito da un’auto che viaggiava sulla stessa corsia.

L’impatto ha scaraventato a terra il ciclista, ma il conducente dell’auto invece di fermarsi per prestare soccorso, ha ingranato la marcia e si è dato alla fuga. Sull’asfalto tuttavia è rimasto lo specchietto laterale dell'auto: un indizio che, insieme alle immagini di videosorveglianza posizionate a poca distanza, hanno permesso di risalire all’auto pirata e al conducente del veicolo.

Dopo due ore, il responsabile è stato trovato. Il ciclista è stato trasferito all’ospedale di Esine con escoriazioni su tutto il corpo e una sospetta frattura al bacino.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia