Valcamonica

Che ci fanno dei turisti cinesi a Case di Viso?

Metti di fare la piccola frazione dalignese a oltre 1.700 metri di quota. E metti di incontrarci una delegazione cinese...
I CINESI A CASE DI VISO
AA

Comprensibile, anzi, scontato trovarli a Milano o a Venezia. Ma ritrovare quelli che paiono turisti cinesi a Case di Viso è davvero una cosa fuori dal comune. Eppure è quel che è avvenuto nei giorni scorsi, non senza un pizzico di sorpresa da parte della popolazione locale. Che ci facevano nella piccola frazione dalignese a 1.700 metri di quota?

L'interrogativo trova pronta risposta. Si trattava infatti di una delegazione di albergatori cinesi di alto rango che ha visitato la Vallecamonica per scoprirne le bellezze e per avviare una collaborazione a livello turistico.

A promuovere il tour che ha toccato prima che la terra camuna le citate Venezia e Milano, ma anche Mantova e la Franciacorta, è stato Marco Bulferetti, titolare dell'Albergo Mirella di Ponte di Legno, nonché general manager del Bulferetti Group, che ha voluto così far conoscere le bellezze della valle ai visitatori venuti da lontano, nel tentativo di aprire nuove opportunità di turismo per la montagna bresciana.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia