LA NOTA
Cantiere al lago Bianco, a ottobre la richiesta di sospensione del Parco dello Stelvio

Il lago Bianco innevato in una foto di inizio novembre - Foto Facebook Salviamo il Lago Bianco
Il Passo Gavia è ormai ricoperto di neve e la strada che collega Valcamonica e Valtellina è chiusa. Il contestato cantiere al lago Bianco rimarrà quindi fermo fino alla primavera, o almeno finché la neve non si sarà sciolta. Ma intanto ci sono due elementi che andranno ripresi quando ricominceranno i lavori.
Il primo è che almeno un errore è stato commesso durante gli scavi. Il secondo è che già un mese fa il Parco nazionale dello Stelvio aveva chiesto la sospensione precauzionale di alcuni interventi che hanno dato origine a uno scarico vicino al cantiere, perché potrebbe avere danneggiato l’habitat protetto.
- Leggi qui il GdB in edicola oggi
- Iscriviti alle newsletter del GdB. Per ogni tuo interesse, puoi avere una newsletter gratuita da leggere comodamente nella mail.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it