Valcamonica

Cani sciolti e pensionato furioso: lite al parco

Pomeriggio di tensione, ad Angone di Darfo, dove un pensionato è stato avvicinato minacciosamente da due cani di una giovane coppia
AA

Cani sciolti e pensionato furioso. E, per calmare gli animi, devono intervenire carabinieri e agenti della Polizia locale. Pomeriggio di tensione, ad Angone di Darfo, dove lunedì un pensionato che si trovava con altri coetanei nel parchetto di via Amendola, è stato avvicinato minacciosamente da due cani di proprietà di una giovane coppia che abita nel centro storico della frazione.

L’uomo, che insieme ad altri pensionati è un abituale frequentatore dell’ex parco giochi, ha discusso pesantemente con i padroni che hanno chiesto l’intervento dei carabinieri e dei vigili di Darfo. Solo l’intervento delle forze dell’ordine ha calmato gli animi riportando la situazione alla normalità. Risultato: tirata d’orecchi al pensionato, che aveva parcheggiato la sua «Ape Piaggio» nel parcheggio riservato ai disabili senza esporre il tagliando arancione (l’uomo è effettivamente invalido), e anche alla coppia di fidanzati che non avevano messo la museruola ai due cani di grossa taglia lasciati liberi di scorrazzare nel parco.

L’episodio di lunedì è sintomatico di una convivenza sempre più difficile che vede, da una parte, i «Fido» che vanno a spasso e quotidianamente seminano i loro «bisogni» su strade e mulattiere di campagna e, dall’altra, i proprietari dei vigneti e i coltivatori dei campi stanchi di dover fare lo «slalom». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato