Valcamonica

Apertura a dicembre per la ski area di Montecampione

Dopo la ricapitalizzazione della società, si avvicina la riapertura degli impianti di Montecampione
Gli impianti di Montecampione
Gli impianti di Montecampione
AA

Montecampione riaprirà a dicembre: la ricapitalizzazione della società che ha in gestione gli impianti di risalita del comprensorio sciistico artognese è andata a buon fine e ieri anche il Bim di Vallecamonica ha dichiarato di essere pronto a mettere mano al portafogli per partecipare all’operazione-salvezza.

Sul conto della società «Misa» sono confluiti i 600mila euro necessari per evitare la messa in liquidazione e tanto dovrebbe bastare per garantire la riapertura del carosello nella prossima stagione invernale. I privati hanno dimostrato di credere nel progetto dei due imprenditori Stefano Iorio e Matteo Ghidini e hanno sottoscritto la ricapitalizzazione per intero, cui si aggiunge la disponibilità di altri 70 o 80mila euro da parte del Bim, anche se al momento non è ancora deciso se sarà un contributo in denaro o in lavori pubblici.

Dei 600mila euro, 350mila sono stati messi sul piatto da Iorio e Ghidini e il resto dall’associazione commercianti di Montecampione, dalle scuole sci, dai residenti e dai proprietari di seconde case. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia