Valcamonica

Addio a Elena Dovina, vicesindaco di Angolo Terme

Era assessore al bilancio e personale: i funerali saranno celebrati questo sabato
Elena Dovina - © www.giornaledibrescia.it
Elena Dovina - © www.giornaledibrescia.it
AA

C’è grande tristezza ad Angolo Terme per la scomparsa del vicesindaco Elena Dovina, mancata il giorno di Santo Stefano dopo una malattia che non le ha lasciato scampo. Classe 1950, era impegnata nell’Amministrazione comunale del primo cittadino Alessandro Morandini dal 2004, sia come assessore a Bilancio e Personale sia come vicesindaco ed era stata riconfermata la scorsa primavera. In paese tutti la conoscevano non solo per il suo impegno in amministrazione, ma soprattutto perché per decenni, fino alla pensione, aveva lavorato in Comune come responsabile del settore economico-finanziario.

Persona mite, gentile e riservata, è stata anche delegata di Angolo Terme in Comunità montana nella scorsa legislazione. La sua attività non si limitava all’ambito politico-amministrativo: era anche molto attiva a livello sindacale, quale rappresentante della Cgil camuna, spesso pronta a mettersi in gioco.

«Era sempre presente in municipio - è il pensiero del sindaco Morandini - ed era un po’ il nostro punto di riferimento, oltre che quello di molti cittadini. È davvero una grave perdita per tutta la comunità». Elena Dovina lascia il marito Fabrizio Orizio, da decenni segretario comunale in diversi Comuni della Valle, in particolare in Valsaviore; il funerale sarà il 28 dicembre alle 15 nella parrocchiale di Angolo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia