Valcamonica

A Ponte di Legno un cocktail all'Ice Bar

Dal 26 dicembre all'8 gennaio sarà allestito una sorta di igloo dove turisti e residenti potranno riscoprire l'atmosfera nordica.
AA

Il più famoso è probabilmente quello di Stoccolma. Ma ce ne sono molti sparsi un po' per tutto il Nord Europa. Anche in centro a Milano, tempo fa, si era provata l'esperienza. Da qualche anno, anche a Ponte di Legno viene realizzato e aperto un Ice bar nella piazzetta principale della località.

Dal 26 dicembre all'8 gennaio sarà allestito una sorta di igloo dove sciatori, turisti e residenti potranno riscoprire l'atmosfera nordica, in un ambiente realizzato interamente di ghiaccio. Nel suggestivo locale saranno serviti aperitivi dalle 17.30 alle 20.30, puntando sui simboli del territorio bresciano. A tenerlo aperto sarà Marco Bulferetti, della storica famiglia dalignese gestore dell'Hotel Mirella. «Se qualche anno fa l'Ice bar di Ponte era una curiosità - afferma Marco Bulferetti -, oggi ormai è una tradizione che piace molto a tutti. Lo realizziamo per offrire qualcosa di speciale a chi trascorre in alta Valle il periodo delle feste, in particolare ai giovani».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia