Università

La professoressa Speranza dell’UniBs premiata come leader culturale italiana nel mondo

La docente di Ricerca operativa alla Statale di Brescia ha ricevuto il riconoscimento in Campidoglio
La consegna del riconoscimento a Maria Grazia Speranza - © www.giornaledibrescia.it
La consegna del riconoscimento a Maria Grazia Speranza - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un prestigioso riconoscimento internazionale è stato conferito alla professoressa Maria Grazia Speranza, ordinario di Ricerca operativa del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli studi di Brescia.

Nell’ambito della terza edizione della manifestazione «Italian Knowledge Leaders», che si è tenuta nei giorni scorsi in Campidoglio a Roma, la professoressa Speranza è stata premiata in qualità di Past president della International Federation of Operational Research Societies (Ifors), la Federazione di tutte le 54 società nazionali di ricerca operativa nel mondo.

Lo scopo di questo evento è proprio quello di premiare pubblicamente, di fronte a una platea istituzionale e di settore, gli accademici eletti a presidenti delle loro associazioni internazionali scientifiche di riferimento con l’obiettivo di valorizzare l’Italia a livello internazionale.

Riconosciuta come Italian Knowledge Leader, la professoressa Speranza - che è citata anche nella «World’s 2% Top Scientists», la prestigiosa classifica dei ricercatori che si distinguono a livello mondiale per la loro autorevolezza scientifica - rappresenta l’Italia e l’Università degli Studi di Brescia nel mondo.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia