Cultura

Scalfi, Fregoni e pure Modesti nella finalissima di Caduta Libera

Un terzo bresciano nella lista di chi vuol essere «il Campionissimo» dell’anno. Stasera su Canale 5 la diretta
Christian Fregoni, vincitore della puntata di giovedì scorso
Christian Fregoni, vincitore della puntata di giovedì scorso
AA

Ci sarà una triade bresciana sul proscenio, stasera, della finalissima di «Caduta Libera - Campionissimi», l’edizione speciale del programma di Canale 5, condotto da Gerry Scotti e co-prodotto da Rti e Endemol Shine Italy, che sta tenendo compagnia ai telespettatori durante le festività. E che solo in nottata incoronerà, appunto, il Campionissimo 2021 di «Caduta Libera».

Nelle puntate precedenti un super vincitore di una delle 10 edizioni della trasmissione è salito sulla botola centrale e ha sfidato altri 8 campioni del passato e 2 personaggi famosi. Con riferimento ai protagonisti di casa nostra, ne è uscito un trittico composto da Nicolò Scalfi e Christian Fregoni, vincitori, sulla botola, della prima e della terza puntata di «Campionissimi», e da Silvio Modesti, che - già campione del game show nel 2017 -, nel primo degli appuntamenti speciali è stato uno degli sfidanti di Nicolò.

Oggi non solo Modesti, ma anche Nicolò e Christian vestiranno i panni degli sfidanti di Michele Marchesi, campione in carica di «Caduta Libera» con un montepremi di 275 mila euro. «Il ritorno in studio a "Caduta Libera" è stato un’esperienza molto bella, anche perché mi hanno dedicato una video-carrellata della mia partecipazione allo show» racconta Nicolò, 23enne originario del Villaggio Prealpino e recordman di presenze, 88, e montepremi, ben 727 mila euro, della storia della trasmissione. Nella prima puntata dell’edizione speciale ha confermato di avere mente veloce e rapidità di pensiero.

Tra le sfide più emozionanti quella del «testa a testa» proprio con il conterraneo Silvio Modesti. «Quella con Silvio è stata una sfida molto intensa. Mi sono divertito» dice Nicolò. Che aggiunge: «Certo, più si entrava nel vivo della gara, più la tensione si faceva sentire. Molti dei campioni che dovevo sfidare li ho conosciuti quella sera». Di nuovo in gioco. L’attesa della disfida di stasera lo vede carico ed entusiasta. «Sono curioso di incontrare il campione in carica, Michele Marchesi. E ho voglia di rimettermi in gioco. Nella mia esperienza a "Caduta Libera" è solo la seconda volta che sono nel ruolo di sfidante».

Christian Fregoni - già bagnino e ora fotomodello e collaboratore di testate e siti per recensioni di film, campione del game show per 39 puntate nel 2019 - aveva conquistato un gruzzolo da 210mila euro. Non ha deluso, vincendo la terza puntata speciale. «È stata un’emozione incredibile - racconta - . Tra l’altro, qui, per la prima volta anche gli sfidanti avevano una vita da spendere, per cui affrontarli era ancora più impegnativo. L’ultima sfida con Fabrizio (Andreotti, social media manager, ndr) è stata molto bella». Christian è pronto, anzi, prontissimo per la sfida di stasera, in cui - come Nicolò e Silvio - sarà sulle botole laterali. «Ci saranno gli altri campioni. Compreso quello in carica. Sono curioso di vedere come si comporterà. È molto forte» aggiunge Christian. Che, con Nicolò e Silvio, si impegnerà ancora una volta per tenere alto l’onore della Leonessa d’Italia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato