Cultura

Renga: "Io e Ambra sposi a Brescia"

"Io e Ambra ci sposiamo. In chiesa, a Brescia, con pochi parenti e gli amici di sempre. Stavolta è deciso. Vorremmo farlo entro l'estate". Francesco Renga - a cui Vanity Fair dedica la copertina - racconta la sua storia con Ambra e qualche retroscena.
AA

 "Io e Ambra ci sposiamo. In chiesa, a Brescia, con pochi parenti e gli amici di sempre. Stavolta è deciso. Vorremmo farlo entro l'estate: speriamo ci sia tempo per organizzare tutto".
Francesco Renga - a cui Vanity Fair dedica la copertina in edicola da mercoledì - racconta: "Faccio un passo indietro. Ambra rimase incinta di nostra figlia Jolanda dopo pochi mesi che stavamo insieme. Innamoratissimo, pensai subito di sposarla. Per farle la proposta, a Roma, prenotai - solo per noi due - il giardino di uno dei migliori alberghi del centro per una cena a sorpresa... Quando finalmente tirai fuori l'anello per
chiederle di sposarmi, lei non disse una parola ma si alzò, scappò in bagno e si mise a vomitare. Andò avanti per tutta la notte. E quelle erano le prime nausee, che poi l'accompagnarono fino al parto. Da quella sera, fino a poco tempo fa, non abbiamo
mai più parlato seriamente di matrimonio".

Che cosa è successo poco tempo fa? "Semplicemente, siamo tornati a parlarne. E, con naturalezza, ci siamo decisi. La nostra storia, in fondo, è sempre andata bene. Anzi, no: l'anno scorso èstata dura". Stavate per lasciarvi? "No, lasciarsi mai".

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia