Cultura

Recuperata la bara di Mike Buongiorno

La bara e la salma di Mike Bongiorno, che erano state trafugate nei mesi scorsi in Piemonte, sarebbero state ritrovate a Vittuone.
AA

La bara e la salma di Mike Bongiorno, che erano state trafugate nei mesi scorsi in Piemonte, sarebbero state ritrovate a Vittuone, un paese della provincia di Milano. Secondo quanto appreso, la bara sarebbe stata rinvenuta intorno alle 14 da
un passante.  Sulla bara vi è ancora la targa con incisi il nome e le date di nascita e morte del presentatore.

La certezza che il corpo sia proprio del celebre conduttore televisivo, però, si avrà solo dopo gli accertamenti scientifici. A Vittuone stanno operando i Carabinieri del Comando provinciale di Novara che in questi mesi hanno condotto le indagini sul furto del corpo e della bara di Mike Bongiorno.
 
A Vittuone sono arrivati da Parma anche i carabinieri del Ris, il Reparto investigazioni scientifiche dell’Arma, per l’identificazione scientifica della salma.  Il feretro, secondo quanto è stato possibile apprendere, è ancora sigillato.

«Adesso stiamo decisamente meglio, siamo felicissimi che sia stato ritrovato il corpo, anche perchè è sempre stata l’unica cosa che ci interessava davvero» ha commentato Michele, primogenito di Mike.

Il furto è avvenuto nella notte tra il 24 e il 25 gennaio scorso dal cimitero di Dagnente di Arona e dal quel momento non è stata trovata alcuna traccia della bara.  Nei mesi scorsi sono giunte varie segnalazioni e due persone, poi risultate del tutto estranee al furto, sono state arrestate per aver tentato di contattare la famiglia di Mike Bongiorno per ottenere denaro.




 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia