Cultura

Omar Pedrini, che cosa è successo al Concertone

Concerto del Primo Maggio a Roma con doppio inconveniente per il cantante bresciano
Omar Pedrini sul palco a Roma - Foto tratta da Facebook
Omar Pedrini sul palco a Roma - Foto tratta da Facebook
AA

Concertone con doppio inconveniente per Omar Pedrini. Atteso sul palco a fine pomeriggio, il cantante bresciano si esibisce, ma il tempo stringe e la diretta Rai sfuma proprio sulla sua performance. Sui social monta la polemica con fan indignati e delusi.

Sono poi gli stessi organizzatori che, sempre sui social, promettono un'altra esibizione dell'ex Timoria. Una nuova uscita sul palco in quello che è il clou del concerto del Primo Maggio. Ma, qualcosa va storto di nuovo. Omar Pedrini era atteso dopo l'esibizione di Ghali, ma l'uscita non c'è. Le agenzie raccontano di un «inconveniente» che ha costretto il cantante a lasciare piazza San Giovanni in anticipo.

Sui canali social lo zio rock aveva dato conto delle prove e raccontato anche che cosa avrebbe indossato sul palco (maglia del Brescia in occasione del match con l'Ascoli che ha permesso alle rondinelle di passare in A). Dopo la diretta sfumata arriva il post che tutti aspettano: «Il guerriero sarà sul palco alle 22.30». Un'attesa che però viene delusa. 

A fornire una ricostruzione più completa è, sempre sui social, Fausto Pirito, grande amico di Omar. 

Oltre a rassicurare i fan sul fatto che lo Zio Rock stesse bene, Pirito, ha ricostruito la giornata e raccontato di un Pedrini molto stressato per via della diretta sfumata e della proposta di una seconda esibizione. Tuttavia il cantante avrebbe avuto solo un paio di minuti a disposizione, insufficienti per poter lanciare il proprio messaggio. Così «Così Omar, da quel "cane sciolto" e "guerriero" quale lui è, ha scelto di non tornare sul palco, rifiutando una "elemosina" di visibilità di cui non ha bisogno e che lui non ha peraltro chiesto. La cosa più importante è che Omar (che al più presto diffonderà un comunicato) vuole che si sappia che nella sua scelta non è intervenuto alcun "imprevisto personale" e che le sue condizioni di salute, visti i pregressi problemi al cuore, sono più che buone. Adesso sta riposando e ringrazia tutti coloro che lo hanno sotenuto in questa occasione contro l'assurdo e non professionale comportamento degli organizzatori del concerto, senza recriminazione alcuna nei confronti della Rai. Omar ringrazia tutti per la comprensione e vi dà appuntamento ai suoi prossimi concerti».

A fine mattina arriva la versione definitiva: quella di Omar, apparsa proprio sulla sua pagina Fb ufficiale. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia