Cultura

Metti una sera a Brescia con Bob Sinclar, Sylvestre, Albertino

Il primo dei due appuntamenti della 3ª edizione di «TimeToLove» va in scena stasera, dalle 21.30 fino a tarda notte, al MoloTre di via Sorbanella
  • Chi c'è stasera
    Chi c'è stasera
  • Chi c'è stasera
    Chi c'è stasera
  • Chi c'è stasera
    Chi c'è stasera
AA

Il primo dei due appuntamenti della 3ª edizione di «TimeToLove» - che quest’anno si sdoppia per «moltiplicare spettacolo e solidarietà» - va in scena stasera, dalle 21.30 fino a tarda notte, al MoloTre di via Sorbanella, a Brescia (ingresso con donazione; informazioni su www.timetolove.it oppure telefonando ai numeri 392.5090313 e 331.5819115).

 

 

 

Lo scopo è di quelli nobili: raccogliere fondi per sostenere alcune realtà bisognose. Nell’occasione specifica, a beneficiare delle donazioni, saranno le fondazioni «Bumi Sehat» di Bali, per il cui primario sostegno è nata TimeToLove Onlus, e «Bruno Boerci» di Pavia, attiva in campo oncologico, anche pediatrico; mentre il secondo appuntamento (la Charity Dinner che si svolgerà il 29 settembre al PalaBanco di via San Zeno) avrà come beneficiarie le onlus bresciane «Bimbo chiama bimbo» e «Carlo Marchini».

Il parterre è da re: nomi da urlo della consolle, dell’hip hop o del soul, che hanno offerto la loro presenza gratuita per onorare un impegno rivolto al prossimo.
A garantire il tocco internazionale della manifestazione c’è il leggendario produttore discografico e dj francese Bob Sinclar, uno che da anni fa ballare il mondo, e che ama particolarmente il nostro Paese.

E poi Ghali, il giovane rapper di origine tunisina che ha impresso una svolta di qualità alla propria musica pubblicando l’acclamato «Album».

Ci sarà pure Sergio Sylvestre, il gigante Italo-americano dalla voce d’angelo, che ha vinto la quindicesima edizione di «Amici» e ha partecipato con successo all’ultimo Festival di Sanremo.
E, ancora, Sfera Ebbasta, il milanese re della trap, che è divenuto un punto di riferimento estetico per molti ragazzi (vi proponiamo una sua intervista in questa stessa pagina).

Il pubblico più attento al gossip potrà invece scaldarsi con Andrea Damante, che è stato volto noto di «Uomini e donne», ma che non ha mai smesso di fare il dj, professione nella quale è piuttosto bravo.
C’è inoltre una nutrita schiera di "groovers" tra i più apprezzati della scena tricolore, che hanno risposto all’appello di Giacomo Maiolini (il produttore discografico bresciano, presidente di TimeToLove, che al MoloTre farà gli onori di casa): ci riferiamo ad Albertino, Cristian Marchi, Vida Loca, Alex Gaudino, Simon De Jano & Madwill.

Infine, Wad e Fabio B - conduttori del più seguito programma hip-hop di Radio Deejay, dal titolo «One Two One Two» - presenteranno nel locale bresciano «One Two One Two Block Party», con la presenza di ospiti quali Danti, Shade e Luchè, che aggiungeranno il loro apporto per costruire il sound di uno show che si prospetta memorabile. Dove musica e solidarietà si stringono compiaciute la mano. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia