Cultura

La Festa di Radio Onda d'Urto punta al record di presenze

Musica, dibattiti, libri, area food, spazi per i bimbi: la ventottesima edizione della festa è in programma dal 7 al 24 agosto
L'edizione 2018 della Festa di Radio Onda d'Urto - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
L'edizione 2018 della Festa di Radio Onda d'Urto - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
AA

Inizia domani 7 agosto la ventottesima edizione della Festa di Radio Onda d'Urto, con gli organizzatori che puntano alto e si aspettano di superare il muro delle centomila presenze.

Organizzata come ogni anno nell'area feste di via Serenissima, ha in cartellone concerti, ma anche dibattiti e presentazioni di libri, oltre all'immancabile area food. Per l'occasione i mezzi pubblici saranno potenziati, mentre all'interno della festa attenzione speciale dedicata alla sostenibilità ambientale, con raccolta differenziata, niente plastica e acqua gratuita. Anche quest'anno è stata allestita l'area bimbi con laboratori e giochi.

 

Il programma della Festa di Radio Onda d'Urto
Il programma della Festa di Radio Onda d'Urto

 

Gli appuntamenti musicali sono molti: oltre ai 18 del palco principale, che annoverano nomi come Nada, Ziggy Marley, Motta e Subsonica, tantissimi i live e dj set nella tenda blu (qui trovate il programma completo).

Complessivamente, sono dodici le serate con l’apertura dei cancelli alle 19 ad ingresso gratuito (a pagamento dalle 20) e 6 quelle con sottoscrizione obbligatoria. 

La festa può essere raggiunta con i mezzi pubblici, con la linea 3 del bus in direzione Rezzato, la metropolitana o i bus-navetta. Lunedì, martedì e mercoledì l’ultima corsa della metro è alle 24, il bus-navetta parte dalla festa alle 0.45, all’1.50 e alle 3. Giovedì, venerdì e sabato la metropolitana chiude all’una, mentre il bus-navetta offre trasporti in partenza all’1.50 e alle 3. Domenica ultima corsa in metro alle 24, all’1 quella del bus-navetta. Il bus navetta effettua un collegamento fino al villaggio Prealpino, con sedici fermate intermedie. Per chi arrivasse da fuori città con l’auto, a disposizione un ampio parcheggio di fronte all’area festa.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia