Cultura

La «Favola Imperfetta» di Roberta Pompa

Dopo «X Factor», la 23enne di Ospitaletto è pronta a debuttare con un ep di inediti, in distribuzione dal 24 maggio
La «Favola Imperfetta» di Roberta Pompa
AA

«Stringimi» è la prima riga di una «Favola Imperfetta», esordio discografico di Roberta Pompa. Dopo l’esperienza di «X Factor», la 23enne di Ospitaletto è pronta a debuttare con un ep di inediti, in distribuzione fisica e digitale dal 24 maggio, anticipato dal singolo «Stringimi», lanciato sulle frequenze di Radio Bresciasette nel Magazine di Maddalena Damini, pezzo scritto per lei da Fabio Campedelli e Stefano Paviani.

L’ep, che sarà presentato dal vivo nel concerto di sabato 24 a Villa Morando di Lograto, «racconta la mia vita, una favola imperfetta e per questo meravigliosa - ha spiegato Roberta -. Dentro ci sono le mie storie d’amore e tutta l’importanza che do a questo sentimento». Sei brani, arrangiati dal musicista bresciano Michele Coratella, tra i quali anche una dedica «Ad un’amica triste», che sprizzano l’energia del pop internazionale, cariche sonore energiche e incontenibili passioni elettroniche.

«Sono entrata in studio facendo tesoro dei consigli che Mika mi ha dato durante il talent, aiutandomi a tirar fuori, a scoprire e a far mia una voce che prima non conoscevo - continua -. Considero "X-Factor" un passaggio fondamentale per me. Inoltre mi ha permesso di conoscere persone magnifiche. Parlo degli altri concorrenti con cui ho mantenuto i contatti e con i quali ho stretto un legame speciale».

Dopo la prima data bresciana, Roberta partirà per il suo primo tour italiano, una serie di live qua e là per la Penisola. «Non vedo l’ora, ho voglia di misurarmi con il palcoscenico - svela -. Durante il programma ho dovuto interpretare tutte cover. Ora è tempo di far ascoltare solo la mia musica». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti