Cultura

Il bresciano Emanuele Garletti in mostra ad Artrooms

L'artista bresciano parteciperà con una decina di quadri, sempre realizzati con la tecnica dell’olio su tela
L’artista. Emanuele Garletti
L’artista. Emanuele Garletti
AA

C’è anche Emanuele Garletti, 41enne di Prevalle, tra gli artisti selezionati all’interno di Artrooms, la fiera che dal 2 al 4 marzo troverà spazio al Church Palace di Roma: ogni artista selezionato (un migliaio le richieste, 50 i prescelti in arrivo da tutto il mondo) avrà la possibilità di esporre varie opere in una camera dell’albergo romano.

Garletti parteciperà con una decina di quadri, sempre realizzati con la tecnica dell’olio su tela, prevalentemente in bianco e nero. «È una bella emozione, perché la selezione è molto rigida - commenta - . È uno degli eventi di riferimento per l’arte contemporanea indipendente e a Roma vi sarà davvero un incrocio di culture, dato che gli artisti giungeranno da Nuova Zelanda, Pakistan, Senegal, Hong Kong, Corea del Sud, Usa, Giappone e da svariati stati europei».

Artrooms nacque a Londra nel 2015 dall’idea di due italiani, Cristina Cellini Antonini e Francesco Fanelli: l’intento è dare visibilità ad artisti che non espongono per nessuna galleria in esclusiva. Gli stessi curatori-fondatori, con altri otto giudici, hanno selezionato le opere.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia